Il countdown è terminato: domani, sabato 30 novembre, si alza il sipario sul primo dei tre giganti nordamericani della Coppa del Mondo femminile di sci alpino. Le nevi di Killington, nel Vermont, faranno da palcoscenico alle migliori interpreti della disciplina, pronte a sfidarsi nel primo appuntamento del trittico a porte larghe che avrà inizio alle ore 16:00 (ora italiana) con la prima manche.
Al cancelletto di partenza ci sarà anche Asja Zenere, pronta a dare battaglia e a compiere un ulteriore passo avanti dopo il promettente esordio di Soelden, dove ha centrato con sicurezza la zona punti. La campionessa di Enego ha dedicato mesi di intenso lavoro alla preparazione, perfezionando tecnica e condizione fisica. Con il talento e la determinazione che la contraddistinguono, puntare a un piazzamento tra le prime 15 appare un traguardo raggiungibile.
Le altre azzurre
In USA ovviamente Asja Zenere non sarà sola, il contingente italiano per la gara di Killington sarà guidato dalla fuoriclasse Federica Brignone pilastro della nazionale azzurra. La valdostana già vincitrice a Soelden quest’anno, vanta una lunga tradizione di successi e mira a consolidare la sua leadership nel gigante.
Completano la squadra e Marta Bassino, Roberta Melesi, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti, Lara Della Mea e Giorgia Collomb.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline