Si chiude nel migliore dei modi, la trasferta in Giappone per Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini che con una grande prestazione nel programma libero conquistano in rimonta uno splendido terzo posto all’NHK Trophy di Osaka e si qualificano alle finals dell’ISU Grand Prix a Pechino!
I vice campioni europei, quarti dopo il programma corto, hanno concluso la competizione con un punteggio complessivo di 186.47, a meno di 4 punti di distanza dai secondi in classifica Lucrezia Beccari e Matteo Guarise.
Dopo il secondo posto alla Cup of China ottenuto 2 settimane fa a Chongqing, Rebecca e Filippo si confermano ai vertici mondiali del pattinaggio di figura a coppie, grazie ad una prestazione solida e pulita nel programma libero, segnato solo da un’imperfezione in quel triplo salchow che già aveva dato loro qualche problema durante l’esecuzione del programma corto.
I due azzurri al termine del secondo segmento di gara hanno ottenuto 63.71 punti per la parte tecnica e 59.78 per i components per un punteggio totale di 123.49.
La vittoria finale è andata alla coppia tedesca Minerva Fabienne Hase-Nikita Volodin che dopo la tappa di Espoo salgono ancora sul gradino più alto del podio. Va comunque ricordato che anche se non è arrivato il successo, per l’Italia è stata comunque una giornata storica: per la prima volta in assoluto, sono salite sul podio due coppie azzurre nella stessa gara!
Ora per Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini testa alle finali del Grand Prix (n.d.r conquistate le seconda volta consecutiva dopo quelle di Torino dello scorso anno) che andranno in scena Pechino dal 7 al 10 dicembre.
La classifica finale
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline