Volley Asiago: U16 B ancora a segno, U13 a forza 3, U19 un solo punto

Bilancio positivo per le squadre asiaghesi in questo fine settimana. Anche se i risultati non sono del tutto soddisfacenti lo staff tecnico vede dei segnali di miglioramento su tutti i fronti che potrebbero, finalmente, far pensare che le squadre asiaghesi stiano entrando nel pieno della loro condizione. “Non dobbiamo dimenticare che abbiamo iniziato la stagione agonistica con notevole ritardo rispetto a tutte le altre squadre della pianura” commenta coach Alessandro Siviero “i lavori in palestra ci hanno costretto a migrare da un palestra all’altra e a ritmo di due allenamenti a settimana quando, almeno per le squadre U16 e U19, ce ne vogliono almeno 3“.

Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo in questi 2 giorni di gare a partire dalla sconfitta per 2 a 3 subita all’IPSIA proprio dalla squadra Under 19 nel campionato di 2a DIV. “La squadra veniva da due sconfitte pesanti” continua Siviero “io e Marta (assistant coach) in settimana avevamo chiesto alle ragazze di cambiare atteggiamento e mostrare sul campo quele fosse la loro effettiva identità. La gara, anche se persa, è stata molto combattuta e credo che il pubblico si sia anche molto divertito. Lo scouting è buono, abbiamo avuto un’efficienza positiva su tutti i fondamentali tranne che sul servizio cui attribuirei l’unica causa della sconfitta“.

Sul fronte delle due squadre Under 16, è arrivato un’altro risultato importante per la squadra bianca che, pur non avendo espresso un gioco pulito, conferma il buon momento che sta attraversando: “devo dire che non è stata una partita delle migliori… oltre ai nostri punti abbiamo fatto anche quelli degli avversari” commenta coach Cunico “sicuramente avevamo davanti una squadra con poca esperienza ma la palestra, col pavimento di marmo, i riflessi del sole e noi, troppo rilassati e sicuri di portare a casa la partita, hanno condizionato il nostro gioco. Testa ora alla super sfida con il sottoriva primo in classifica di sabato prossimo, un vero test match per confermare se stiamo lavorando bene o se manca ancora qualcosa.

Infine vittoria netta anche per l‘Under 13 in casa contro il Nove mentre l’Under 16 A, malgrado la sconfitta, ha disputato la sua migliore partita dall’inizio del campionato.

I risultati

UNDER 19 2a DIV
Volley Asiago Altopiano – GPS Group Verde: 2 – 3
(20:25, 25:20, 25:18, 21:25 e 14:16)

UNDER 16 BIANCA
Robur Thiene – Volley Asiago Altopiano: 0 – 3
(16:25, 22:25 e 15:25)

UNDER 16 Azzurra
GPS Group Blu – Volley Asiago Altopiano: 3 – 0
(25-12, 25:19 e 31:29)

UNDER 13
Volley Asiago Altopiano – Volley Nove: 3 – 0
(25:16, 25:12 e 25:16)

C. stampa Volley Asiago Altopiano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline