Il ristorante asiaghese, terzo tra i locali veneti e primo della provincia di Vicenza precede nell’importante graduatoria vere e proprie istituzioni come La torre del Saracino di Gennaro Esposito, (31°) e La Madia di Pino Cuttaia (32°).
Anche quest’anno guida la classifica il tri stellato Massimo Bottura con la sua Osteria Francescana, il podio è completato da Uliassi, al secondo posto e da Enoteca Pinchiorri, al terzo.
L’Osteria della Tana quinta nella classifica Trattorie e Bistrò Moderni
Per Dal Degan e la sua brigata arriva con l’Osteria della Tana anche il 5° posto nella categoria “Trattorie e bistrò moderni, primo locale in Veneto della speciale classifica di 50Top Italy.
Questa la recensione della guida:
Pianterreno e terrazza della storica Casa Rossa al Kaberlaba di Asiago sono da sette anni la variante trattoria deluxe della Tana Gourmet di Alessandro Dal Degan. La cucina tipica veneta è interpretata a livello altissimo con ingredienti di produttori locali, qualcuno letteralmente in vista giù nella conca verde altopianese. I menù Terra e Mare – in cui profumano le erbe colte nell’orto-giardino al momento della preparazione – hanno ciascuno una proposta di degustazione. Carni preziose con frollature record. Pesce dai nomi antichi – seppie al nero, scampi alla bùsara, “bisato” – ma anche caviale, ostriche e un sontuoso crudo di una quindicina di sapori. Pani sperimentali e vini d’eccezione.
Il video con l’annuncio della classifica
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline