Grande attesa per il Caseificio Pennar che, domenica 19 novembre alla Mole Vanvitelliana di Ancona parteciperà con il suo Asiago Dop Fresco Prodotto della Montagna alla finalissima degli Italian Cheese Awards 2023 dove si contenderà con il Caprino Nobile Monte Jugo (Lazio) e il Pecorino Garganico Masseria Macerone (Puglia), il premio di miglior formaggio “fresco” italiano.
L’Asiago Dop fresco del Caseificio Pennar è entrato nella short list dei tre formaggi che si giocheranno il titolo dopo aver passato il secondo turno della la selezione che si è tenuta lo scorso aprile a Cittadella (PD) nell’ambito della manifestazione Formaggio in Villa. Al primo turno, tanto per dare un’idea, erano stati valutati oltre 1000 formaggi italiani.
.
Ricordiamo che il Caseificio Pennar già nell’edizione 2021 degli Italian Cheese Awards aveva conquistato il premio come “Miglior formaggio di montagna” con il prodotto Filiera Pascolo Grün Alpe.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline