Si è consumata sabato scorso la seconda giornata di gare per le squadre Under 16 Bianca e Azzurra del Volley Asiago Altopiano. Un pomeriggio non particolarmente sereno per i due coach Cunico e Siviero che hanno dovuto accettare la seconda sconfitta su altrettante gare rendendo così, questo inizio di stagione, tutto in salita. Sabato tuttavia è arrivato anche qualche sorriso per la società bianco azzurra dell’Altopiano visto che nella gara d’esordio della squadra ammiraglia sono arrivati tre punti frutto di un 3 a 0 secco maturato a Orgiano contro la squadra di casa.
“Purtroppo usciamo sconfitti anche da Valdagno” commenta coach Cunico nell’immediato dopo gara di Novale in cui la squadra U16 Bianca è stata battuta per 3 a 1 dall’NPV “brutta partita da parte nostra, troppi errori e troppo disordine in campo. Un 3-1 che non lascia molto da commentare. Dopo la bella prestazione di sabato scorso senza ombra di dubbio oggi c’è stato un passo indietro per noi“.
A commentare invece la sconfitta subita dall’U16 Azzurra all’IPSIA da parte del Valli è coach Siviero: “ripeto quanto detto la volta scorsa… non è il risultato il parametro che valuto in queste prime gare di campionato ma come la squadra risponde al cambio del modulo di gioco, al cambio dell’allenatore e al cambio di categoria. Sotto questo aspetto sono molto contento perché ho visto molta più sicurezza in campo e questo ci consente di passare alla fase successiva negli allenamenti che è quella di lavorare molto di più sulla tecnica, cosa che invece abbiamo trascurato in queste prime settimane.”
Infine chiudiamo col sorriso:”una buona gara da parte delle nostre ragazze contro una squadra giovane ma ben organizzata in campo” commenta Marta Rigoni che ha seguito come prima allenatrice la squadra asiaghese nella trasferta di Orgiano “abbiamo provato le combinazioni veloci su cui stiamo lavorando in allenamento con un discreto risultato. Sicuramente ci sono ancora parecchie cose da mettere a posto ma la vittoria ci da morale e 3 punti in classifica importanti per iniziare da protagonisti.”
I risultati
UNDER 19 2a DIV
Laserjet Orgiano- Volley Asiago Altopiano: 0 – 3
(18:25, 21:25 e 19:25)
UNDER 16 BIANCA
NPV Novale – Volley Asiago Altopiano: 3 – 1
(25:23, 19:25, 25:22 e 25:17)
UNDER 16 Azzurra
Volley Asiago Altopiano – AS Valli: 0 – 3
(12:25, 15:25 e 14:25)
C. stampa Volley Asiago Altopiano
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline