Torna oggi ad Asiago per l’ultimo appuntamento della stagione il tradizionale appuntamento con il Mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo.
Il mercatino dell’antiquariato di Asiago è di scena ogni terza domenica del mese da maggio ad ottobre, lungo le vie del centro storico, in particolare via Trento Trieste e Jacopo Scajaro, durante tutta la giornata.
Il centro storico si riempie di visitatori e di merci antiche, o semplicemente vecchie, che suscitano una piacevole nostalgia. Un’occasione per visitare mercati “vecchio stile” ricchi di oggetti che trasmettono la bellezza del passato.
Si possono trovare tante cose suggestive e ricche di storia e toccandole con mano si viene piacevolmente trasportati indietro negli anni. A stabilire se si tratta di veri e propri oggetti d’arte o di cose senza valore sono il giudizio, l’esperienza e la preparazione di chi fa l’acquisto, ma la cosa veramente importante è trovare un oggetto che piaccia davvero per quello che è.
Mobili, ceramiche, stoviglie, soprammobili, monete… Con un po’ di senso artistico, ogni cosa acquista nuovo valore e spesso trova felicemente una nuova dimensione nella vita di tutti i giorni.
Sarà un’occasione per trascorrere una piacevole giornata tra le vie di Asiago, ma anche per riscoprire oggetti dimenticati che si usavano un tempo.
C.s
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline