Nella giornata di ieri in un salone addobbato a festa, la famiglia Cogo, “dinastia” di barbieri asiaghesi, ha festeggiato l’invidiabile traguardo di 80 anni di attività!
Era il lontano 12 ottobre 1943 – poco dopo l’8 settembre che avrebbe cambiato le sorti della seconda guerra mondiale in Italia – quando Aristide un giovanissimo asiaghese di 13 anni cominciò a lavorare come aiutante presso un barbiere di Asiago dando ufficialmente inizio ad una storia lunga quasi un secolo.
Oggi, ottant’anni dopo e un mondo che è già cambiato tante volte, la famiglia Cogo continua l’opera di con lo stesso entusiasmo di allora e soprattutto con la stessa passione che il nonno Aristide tramanda ancora al figlio Silvano e al nipote Marco.
Ad oggi, in attesa della quarta, sono ben tre le generazioni di barbieri che hanno servito un numero imprecisato di clienti che da otto decenni “affidano la propria testa” alle sapienti mani dei Cogo.
Ieri in occasione dei festeggiamenti sono passati in bottega per una visita anche il Sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern e il vicesindaco Franco Sella “Grazie alla passione e alla professionalità trasmesse da Aristide al figlio Silvano e al nipote Marco, – ha commentato l’assessore Sella- questo importante servizio continua ad essere molto apprezzato dai nostri cittadini e dai turisti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline