Enego: viaggio a Loreto e Fabriano sulle orme della Beata Maria Costanza Panas

L’Unità Pastorale di Enego, Fosse e di Stoner organizza un viaggio a Loreto e Fabriano sulle orme della Beata Maria Costanza Panas, che da giovane soggiornò a Enego presso lo zio paterno, Don Angelo Panas che fu parroco del paese dal 1903 al 1913.

Il viaggio si terrà venerdì 20 e sabato 21 ottobre.

Il programma

VENERDI’ 20 OTTOBRE

Ritrovo con i partecipanti alle ore 7.00 presso l’edicola di Piazza del Popolo (Enego). Sistemazione in pullman Gran Turismo, e partenza per PORTO RECANATI (AN).

  • ore 12.30: PRANZO in ristorante presso Porto Recanati (AN).
  • ore 15.30: visita guidata a Loreto e alla Basilica della SANTA CASA, e conclusione con la recita comunitaria del S. Rosario.
  • ore 18.00: trasferimento in HOTEL, cena, serata libera e pernottamento

SABATO 21 OTTOBRE 

  • ore 10.00: Appuntamento a Fabriano con P. Lorenzo Carloni, Postulatore della Causa di Canonizzazione della Beata Maria Costanza Panas e visita al Monastero delle Clarisse Cappuccine, alla chiesa di S. Biagio e alla Cattedrale di Fabriano.
  • ore 11.30: Celebrazione della S. MESSA.
  • ore 12.30: pranzo in ristorante.
  • ore 14.30 : trasferimento a Camerino e visita al Convento Cappuccino.
  • ore 17.00 partenza per il RIENTRO con arrivo a Enego previsto in serata.

Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 partecipanti, la quota di partecipazione ammonta a € 260,00 e comprende Viaggio in pullman Gran Turismo con Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno (a Porto Recanati) al pranzo dell’ultimo, bevande incluse, Accompagnatore e Assicurazione.

Maria Costanza è stata beatifica a Fabriano lo scorso 9 ottobre 2022, ad Enego fece la sua Prima Comunione e Cresima prima di recarsi per motivi di studio a Feltre. Maturata in lei la vocazione religiosa entrò presso il monastero di Fabriano e divenne monaca clarissa cappuccina nel 1918.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline