Questo week end il ghiaccio della Espoo Metro Arena di Espoo sta ospitando il Finlandia Trophy, quinto appuntamento stagionale delle ISU Challenger Series circuito internazionale cadetto di pattinaggio di figura.
Nella giornata di ieri sono andati in scena gli short program. Nella competizione a coppie Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini hanno chiuso il primo segmento di gara in seconda posizione con 61.75 punti a sa meno di un punto e mezzo dai leader provvisori della classifica gli americani Ellie Kam – Danny O’Shea (63.03).
La buona prova dei due azzurri delle Fiamme Azzurre è stata purtroppo condizionata da una caduta durante l’esecuzione del triplo salchow in parallelo tuttavia, il distacco così minimo dagli statunitensi e la naturale propensione di Rebecca e Filippo a fare molto bene nei programmi liberi fa però ben sperare in vista dell’ultimo segmento di gara di oggi.
La rimonta è ampiamente nelle possibilità dei vice campioni europei.
La classifica dopo il programma corto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline