Nuova sconfitta per l’Asiago Hockey, che ieri in terra austriaca non è riuscito ad accumulare punti, rimediando invece un 5-2 che pesa come un macigno sulla situazione già non ottimale della squadra.
Il match della domenica pomeriggio a Linz si apre con una batosta ai danni dell’Asiago già nei primi 38 secondi di gioco, quando Knott apre le danze dei Black Wings infilando De Filippo sulla sinistra dopo un eccezionale assist di MacKenzie. I Giallorossi provano subito a reagire con un contropiede di Michele Marchetti e Matteo Gennaro al 6′, ma il tiro del numero 68 va oltre l’obiettivo. All’8′ powerplay per gli Stellati che si giocano bene i due minuti di superiorità, senza però riuscire a trovare l’occasione per il pareggio. I Black Wings riprendono subito il ritmo con un gran tiro di Wurschl al 12′, morto da De Filippo. Solo due minuti più tardi Feldner si rende pericoloso davanti alla porta Stellata ma sbaglia un one-timer e contemporaneamente Saracino finisce in panca puniti per un colpo di bastone. L’Asiago in penalty killing sorprende però salendo in zona di attacco e andando a un passo dall’1-1 con un tiro di Gazzola dallo slot. Nell’ultimo minuto di gioco il Linz allunga con un tiro dalla blu di Roe che sfugge a De Filippo e finisce in rete ribattuto, se non bastasse, da Romig.
Nella seconda frazione i padroni di casa in power play incrementano il proprio vantaggio con Knott che dopo meno di cinque minuti buca il goalie Stellato. Dopo due minuti Knott sigla il suo personale hat-trick con la rete del 4-0. Al 7′ i Giallorossi tentano l’inizio della rimonta con una doppia conclusione di Saracino, fermato in entrambi i casi da Tirronen. I Black Wings fanno pressione sulla difesa dell’Asiago, trovando un De Filippo pronto e reattivo, il che concede agli Stellati di dedicarsi alla costruzione dell’azione che sorprende Tirronen con un disco di Moncada che finisce alle sue spalle.
Nel terzo tempo è ancora Knott a far esultare il pubblico austriaco con un tiro da in mezzo ai cerchi deviato anche da un difensore. A metà frazione i Black Wings rimangono in inferiorità numerica per una penalità fischiata a Romig e Gennaro ne approfitta per infilare il disco tra i gambali di Tirronen. I Giallorossi un paio di minuti più tardi, provati dal ritmo altissimo del match, non riescono ad approfittare di un nuovo power play. Al 15′ Collins prova a segnare, ma De Filippo non lascia passare il puck. Ultima chance per i padroni di casa negli ultimi minuti di gioco in power play, ma gli Stellati si difendono bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline