Questo fine settimana Asiago vedrà il passaggio di ben due transumanze

Se Gallio e Foza in questi giorni hanno potuto godere della vista del passaggio della celebre Transumanza di Bressanvido, questo fine settimana le vie del centro di Asiago saranno attraversate da ben due transumanze.

L’appuntamento con la prima, quella dell’Azienda Agricola Bonelli è fissato per sabato 30 settembre, il passaggio della mandria interesserà Via Fiume, Via Matteotti, Piazza della Pesa e via Via Marconi, per poi arrivare alle 15:30 in Piazza II Risorgimento per una sosta e la consegna della campana da parte dell’Amministrazione. A seguire la transumanza proseguirà per Via Brig. Liguria e Via dei Cinque.

Il giorno dopo, domenica 1 Ottobre sarà il turno della transumanza delle Aziende Agricole di Mirko Pezzin e Marco Rigoni di Asiago.
Il corteo transiterà per Via Autieri, Via Matteotti, Piazza della Pesa, Via Marconi con arrivo alle ore 11.30 in Piazza Secondo Risorgimento dove anche in questa occasione si svolgerà la “cerimonia” di consegna della campana dell’Amministrazione. A seguire la mandria continuerà il proprio percorso per Via Brig. Liguria e Via dei Cinque.

Asiago - transumanze 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline