I campioni vicentini dello sport si ritrovano in villa Cordellina Lombardi giovedì 21 settembre per un evento voluto dalla Provincia di Vicenza e organizzato in collaborazione con il CONI Comitato Regionale Veneto-Vicenza, con il patrocinio della Regione Veneto.
Si chiama “Vicentini sul Podio” ed è alla sua seconda edizione. Attraverso il CONI sono state contattate tutte le federazioni sportive attive nel vicentino, che hanno segnalato atleti e squadre di categoria assoluta che nel corso della passata stagione sportiva si sono distinti per avere conquistato l’oro a livello nazionale o il podio europeo o mondiale. Presenti, naturalmente, anche i campioni paralimpici, di cui il vicentino è particolarmente ricco.
“Vogliamo festeggiare assieme una stagione sportiva di successo -commenta il presidente della Provincia Andrea Nardin- con la speranza che sia di buon auspicio anche per la stagione prossima. Grazie alla collaborazione del CONI e del Comitato Paralimpico siamo riusciti ad individuare i campioni di tutti gli sport, dal ciclismo al pattinaggio, dalle bocce al taekwondo: vogliamo che sia davvero la festa dello sport, di tutti gli sport e di tutti gli sportivi. Per tributare il giusto onore ai campioni vicentini, ma anche per conoscerli un po’ meglio e perché siano stimolo alla pratica sportiva.”
La lista degli atleti e delle squadre che riceveranno un riconoscimento giovedì sera è lunga: ci sono 6 squadre e 34 atleti la campionessa di Enego Asja Zenere. Si aggiungono inoltre altre 4 segnalazioni, per atleti o squadre che non soddisfano tutti i criteri posti, ma hanno raggiunto traguardi talmente significativi da meritare un encomio pubblico
“Sarà una bella occasione per parlare di sport con chi lo pratica ai massimi livelli -commenta la consigliera provinciale allo sport e alle pari opportunità Giulia Busato– ricordando anche il valore di inclusione che lo sport promuove. Lo sport è per tutti, per tutte le età, per tutte le condizioni fisiche, non pone limiti se non quelli che ci poniamo noi. E giovedì i campioni vicentini ce lo dimostreranno.”
L’appuntamento è alle 20.30 a villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore (VI), ingresso libero.
I premiati
- Rangers Rugby Vicenza
- S. Hockey Trissino
- Hockey Breganze
- MC Control Diavoli Vicenza
- Basser Bassfishing Club ASD
- Vicenza Calcio Amputati
- Giulio Cocco
- Francesco Compagno
- Umberto Campagnolo
- Thomas Ceccon
- Elena Vallortigara
- Ottavia Cestonaro
- Alessandra Ilic
- Davide Ghiotto
- Chiara Bernardi
- Davide Filippi
- Katia Ragusa
- Ossama Meslek
- Asja Zenere
- Filippo Zana
- Annarita Scalzotto
- Stefano Nogara
- Gioia Cremonese
- Ray Lunardon
- Flavio Lunardon
- Paolo Pettena
- Giulio Tronca
- Andrea Dissegna
- Leonardo Matteo Gecchele
- Marco Pusinich
- Simone Salvagnin
- Aurora Zonta
- Daniele Piran
- Annamaria Corato
- Luca Petrosino
- Giovanni Sasso
- Claudio Toscani
- Alberto Rizzo
- Sabrina Balzi
- Mirko Bettega
Segnalati
- L.R. Vicenza U17
- Manuel Ghiotto
- BMX Creazzo
- Elena Bellò
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline