Enego: ciclabile chiusa, arriva il bike bus

A partire da gennaio, la pista ciclabile della Valsugana, nel tratto compreso tra Piovega di Sotto e Piovega di Sopra, è stata chiusa a causa di una frana che ha reso impraticabile una delle piste ciclabili più affascinanti d’Europa. L’instabilità del versante al momento non consente di stabilire una data per la riapertura, che avverrà solo quando saranno ripristinate le condizioni di sicurezza necessarie.

Tuttavia, gli amanti del ciclismo e della natura possono stare tranquilli: dal 7 al 29 settembre 2024, ogni fine settimana (sabato e domenica), sarà attivo il Bike Bus lungo la tratta Trento-Bassano del Grappa. Questo servizio offre un’alternativa comoda per chi desidera continuare a esplorare il suggestivo paesaggio della Valsugana, nonostante la chiusura del tratto ciclabile, senza dover rinunciare alla propria bicicletta.

Il Bike Bus può trasportare fino a 30 persone con biciclette o e-bike, e include anche la possibilità di portare seggiolini per bambini. Il servizio sarà disponibile dalle 8:00 alle 19:00, con diverse fermate lungo il percorso, tra cui Trento, Valcanover, Levico, Tezze di Grigno, Primolano, Caldonazzo e Bassano del Grappa.

Il costo del servizio è di soli 5,00 €, comprensivo del trasporto per passeggero e bici. È possibile acquistare il biglietto direttamente a bordo. Inoltre, per i possessori della Trentino Guest Card, il servizio è gratuito.

Per ulteriori informazioni sugli orari e le modalità di prenotazione, consultare la locandina allegata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline