Nato ad Enego il gruppo dei volontari comunali

Ad Enego il comune più a nord dell’Altopiano, è stato istituito un gruppo di volontariato promosso dall’amministrazione comunale.

I volontari del gruppo dedicano parte del loro tempo libero per aiutare la comunità, in particolare attraverso attività legate alla manutenzione delle aree verdi, come la falciatura dell’erba, la pulizia e la gestione degli spazi comuni. Inoltre, è in corso una lodevole  iniziativa che prevede l’accompagnamento, utilizzando i mezzi forniti dal Comune, per aiutare gli utenti che non sono in grado di raggiungere autonomamente le strutture sanitarie sparse sul territorio.

A pochi giorni dall’inizio di questo nuovo progetto,  sono già state svolte molte attività grazie anche al prezioso contributo degli operai comunali. Tra queste ci sono la falciatura dell’erba nelle aree verdi, la sostituzione dei cestini nei parchi, l’abbellimento della piazza e il servizio di trasporto fornito per tutte le richieste pervenute.

Notevole il riscontro ottenuto dalla cittadinanza di Enego tanto che, al momento sono coinvolte una settantina di persone nei vari servizi.

Chiunque sia interessato a unirsi al gruppo di volontari può rivolgersi all’Ufficio Anagrafe del Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline