Aria di novità a partire dalle prossime settimane presso la comunità di Enego. A seguito delle disposizione dei rispettivi superiori presso la comunità arriverà a vivere e quindi a lavorare presso la scuola Materna Bambin Gesù di Via Chiesa, Suor Raffaella Zanetti. Il suo sarà un gradito ritorno, la sorella infatti è già stata ospite della comunità Eneghese in passato, esperienza poi proseguita con la sua missione in Kenya e con il suo ultimo incarico svolto presso la casa delle suore Dimesse del Cavallino.
La religiosa andrà a ricoprire il ruolo di responsabile della Comunità delle suore e infine di coordinatrice della scuola materna. A lasciare la comunità di Enego invece sarà Suor Pierluigia che – viene salutata da Don Federico Meneghel nel bollettino parrocchiale con queste parole: “esprimiamo il nostro dispiacere per la sua partenza, assieme alla riconoscenza e all’affetto che da parte nostra non verrà mai meno nei suoi confronti! “
Un’ultima novità infine riguarda l’arrivo di Don Roberto Balzan che ricoprirà il ruolo di presbitero collabobraotre supportando nelle attività il Parroco e Arciprete Don Federico Meneghel. La sua integrazione sarà determinante per contribuire nel servizio pastorale, nelle celebrazioni liturgighe e nell’animazione liturgighe.
Siamo grati – prosegue Don Federico nel bollettino parrocchiale – a Suor Raffaella e a Don Roberto per la disponibilità con la quale hanno accolto la loro nomina, siamo tanto felici del loro arrivo in mezzo a noi, sicuri del tanto bene che la loro presenza ci porterà. Poter continuare a beneficiare della presenza, della testimonianza e del servizio di persone consacrate in una comunità piccola come la nostra è infatti un dono grande e non scontato dal quale dobbiamo essere consapevoli e riconoscenti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline