Tommaso Leoni, l’asiaghese della Nazionale Italiana di Snowboard Cross ed appartenente al Centro Sportivo Esercito è tornato dopo l’infortunio al crociato di questo inverno. Assieme a Omar Visentin e Lorenzo Sommariva farà emozionare il Mondo dello Snowboard Cross, ed il 4 voleranno in Sud America in Argentina a San Martin de Los Andes, vicino a Chapeleco.
Dopo la rottura del crociato nella scorsa stagione, ennesimo infortunio della sua carriera ( 5 gravi e 8 operazioni importanti) ora è pronto a riprendersi le posizioni che contano in Coppa del Mondo.
Tommaso Leoni: ha debuttato nel circuito mondiale di snowboard cross nel 2010 a Chiesa Valmalenco. Nel 2011 ha ottenuto la sua prima vittoria nel circuito di coppa Europa, conquistando successivamente il secondo posto nel ranking Europeo.
Il primo anno di Coppa del mondo è stato un anno di grandi risultati poiché è riuscito a qualificarsi decimo nel ranking mondiale ottenendo due quinti posti in Svizzera ed in Colorado; un secondo posto nel team event sempre in Colorado.
Ha infine partecipato alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 ed a tre edizioni dei Mondiali (2013, 2015, 2017). L’ultimo grande risultato è quello di aver vestito il tricolore di campione italiano 2020/21 ed aver partecipato alle Olimpiadi di Beijing 2022.
Ritornare in questa stagione, con focus Coppa del Mondo ma occhi e cuore verso i Giochi Olimpici in casa, Milano Cortina. A Settembre il primo raduno sulla tavola in Argentina, e poi si torna in Europa per l’inizio della Coppa del Mondo. Poche tappe, ma buone. Pochi colpi da non disperdere.
C. stampa
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline