Una canzone che nasce on the road, tra un concerto e l’altro durante il tour estivo della band OI&B Zucchero Celebration Band, ormai una realtà musicale consolidata che da più di vent’anni porta la musica di Zucchero in tutta Italia e parte d’Europa.
“Tra noi musicisti c’era molta voglia di proporre qualcosa di nostro da condividere con il pubblico che ogni sera vediamo ballare e cantare assieme a noi sulle note dei successi del grande artista emiliano” racconta Nik Valente autore e produttore artistico del singolo, e chitarrista della band.
Christian Garbinato, cantante e leader del progetto, aggiunge: “Una sera Nik mi fa sentire questo brano destinato alla “serie A”, suona bene, gira e sembra adattarsi perfettamente alle sonorità di Zucchero, e allora dopo qualche prova direttamente sul palco, ecco che Areo entra fissa in scaletta!”
Un ingrediente, quello dell’inedito, decisamente insolito per una tribute band, ma che per OI&B risulta naturale e rafforza la già spiccata personalità del progetto nell’interpretazione dei successi di Zucchero sia dal punto di vista musicale che scenografico.
Areo è una canzone ricca di energia e sonorità blues e swing, cresciuta durante i concerti e anche grazie al pubblico che già da subito ha spinto la band a proporla anche con un videoclip su Youtube e sulle principali piattaforme…petrolifere!
Il video della canzone
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline