Si spengono le luci. Questa sera ad Asiago va in scena la Notte Nera

Questa sera ad Asiago si attende il pubblico della grandi occasioni, va in scena l’edizione 2023 della Notte Nera, suggestiva manifestazione tra le più attese dell’estate asiaghese.

A fare da cornice all’evento, sarà la suggestiva atmosfera delle le vie e le piazze del capoluogo altopianese illuminate soltanto dalla luce naturale di decine di lumini sparsi in tutto il centro cittadino.

La manifestazione come di consueto avrà inizio al calare della notte intorno alle 20.30  con lo spegnimento delle luci delle vie e piazze del centro storico e l’accensione delle candele che definiranno lo spazio scenico del Teatro della Notte.

Poco dopo alle 20.45 Piazza Duomo ospiterà il concerto dei “Moonlit Universe Quartet” che sarà alternato da interessanti interventi con gli astronomi: Enrico Maria Corsini  parlerà di “Il volto della Luna”, Paolo Cassata del “Il telescopio James Webb: un occhio sulla storia dell’Universo”, Elena Dalla Bontà farà un intervento dal titolo “Buchi neri a lume di candela” e per concludere Simone Zaggia presenterà un focus sui primi 50 anni del telescopio Copernico di Cima Ekar.

Dalle dalle ore 21.00 alle ore 22.00 per le vie del centro storico andrà in scena lo spettacolo itinerante Parata Bianche presenze, parata delle Butterfly luminose, gigantesche farfalle con ali ricoperte di led sfileranno alternandosi ad enormi farfalle variopinte e fluorescenti su trampoli.

In Piazza San Rocco alle 22.00 , Tanzania Acrobatic Experience, teatro di figura etnico con la compagnia internazionale Coresda Bahia.

Infine alle 22.30 in Piazza II Risorgimento, si potrà assistere alla performance Arcani Incanti con la compagnia NPT Bastia Umbra.

In caso di maltempo l’evento previsto in Piazza Duomo verrà spostato presso il Teatro Millepini.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline