Coach Luca Rigoni confermato nello staff degli Asiago Vipers

Hockey Inline - Campionati Europei Charleroi 2023 - CT Italia Luca Rigoni

Era tornato tra le fila degli Asiago Vipers nel 2021 e, dopo due stagioni piene di successi con il settore giovanile, “7 Scudetti e 2 coppe su 11 titoli a disposizione“, ed un ritorno tra le ‘big’ della Serie A, il C.T. della nazionale Luca Rigoni conferma la sua posizione di allenatore delle Vipere altopianesi.

Il rinnovo con Luca è una cosa che può sembrare scontata – ha dichiarato il Presidente degli arancioneri, Fabio Forte – ma non è sempre tutto così automatico come si può pensare. Come società siamo convinti che la strada intrapresa sia quella giusta e io personalmente spero che anche per ‘Tapio’ fare un’altra stagione ‘a casa’ sia una soluzione stimolante oltre che logisticamente comoda. Dobbiamo continuare a crescere e a migliorare e sono convintissimo che Tapio sia ‘per distacco’ quanto di meglio ci sia oggi nel panorama italiano e quindi non possiamo chiedere di più per il nostro processo evolutivo.
Naturalmente Luca proseguirà anche il (gran) lavoro, insieme a Daniele Giro, al “pres” e forse anche a qualche new entry nello staff, come responsabile del settore giovanile.
Sotto con la prossima stagione quindi“.

Determinato anche il coach asiaghese, pronto a proseguire con questa avventura: “Sono ovviamente contento di aver trovato un accordo per poter continuare il nostro lavoro. Finora abbiamo fatto buone cose e l’intenzione è quella di continuare, cercando, se possibile, di migliorarci ancora. L’ossatura della squadra rimarrà più o meno la stessa, con la conferma di voler puntare sui giovani. Anche in questa stagione ci saranno degli innesti dal vivaio che poi, ovviamente, dovranno dimostrare di valere la Serie A. Il nostro percorso di crescita è lungo, abbiamo fatto bene il primo anno, meglio il secondo e in questo vogliamo dare ancora più filo da torcere ai nostri avversari“.


Credit foto: Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline