Asiago commemora i Caduti e Dispersi in Russia

Verrà celebrato questa mattina alle 10 presso il parco della Rimembranza ad Asiago l’80esimo anniversario della ritirata di Russia. Come ogni anno, avrà luogo la Santa Messa di suffragio in onore dei caduti e dispersi in terra di Russia durante l’ultimo conflitto mondiale. Con l’occasione, l’Associazione nazionale famiglie caduti e dispersi in guerra – sezione di Asiago, guidata dal presidente Giovanni Rigoni, come da tradizione ricorderà anche caduti e dispersi della Prima Guerra Mondiale.

Alla cerimonia, che sarà accompagnata dal Coro Asiago e dal Corpo Bandistico Giovanni Bortoli di Chiuppano, saranno presenti rappresentanti delle autorità civili, religiose, i familiari dei caduti e dispersi in guerra, le associazioni d’arma e la cittadinanza.

Alle 9.45 i partecipanti si raduneranno presso la Loggia dei Caduti del municipio di Asiago, sfilando poi lungo le vie del centro fino a raggiugnere il Parco della Rimembranza, guidati dal cavalier Lucio Bonfadini. Alle 10.15 verrà deposta la corona al Monumento del Ricordo e a seguire la Santa Messa celebrata presso la chiesetta di Santa Maria Liberatrice officiata da don Antonio Gabrieli.

In caso di maltempo, la cerimonia si svolgerà nella chiesa di San Rocco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline