Tra le mura amiche dell’Odegar, l’Asiago Hockey porta a casa una vittoria netta per 4 a 0 nella prima amichevole della stagione contro gli Unterland Cavaliers, squadra che milita in Alps Hockey League e che i ragazzi di Barrasso avevano già affrontato lo scorso anno per la sfida di Supercoppa Italiana vinta poi dagli asiaghesi all’overtime.
In questo incontro estivo l’Asiago deve fare a meno di Hunter Warner, Gregorio Gios, Luke Moncada, Giordano Finoro, Marco Magnabosco e Allan McShane fuori per malattia e per lievi fastidi muscolari dovuti alla ripresa della preparazione. Spazio quindi ai giovani e ai nuovi arrivati del roster che necessitano sicuramente di occasioni per trovare il giusto dialogo e portare così risultati in fase di campionato.
La squadra di Egna si presenta sul ghiaccio particolarmente motivata e dinamica costruendo qualche occasione da goal mai però concretizzata e in generale la partita evidenzia il gioco maturo di un Asiago passato, a ragione, a un livello superiore. I Leoni, più cinici, chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio per 2-0 con goal di Porco e Rigoni.
Nel secondo periodo Saracino allunga segnando il 3-0 in power play, mentre nel terzo e ultimo tempo Porco chiude definitivamente la questione mettendo a segno il 4-0 e siglando una doppietta personale che conferma il suo rientro dopo l’infortunio costatogli un anno da spettatore.
Incoraggiante shutout per Fazio, estremamente rapido e intuitivo nel fermare il puck. Da segnalare poi l’esordio del giovane Sergio Benetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline