Hockey, l’Asiago torna sul ghiaccio per la Partita della Vita 2023

Una serata di beneficenza per la raccolta fondi in favore della ricerca sulle malattie genetiche

Partita per la Vita 2023

Ci siamo: mancano poche ore alla partita a scopo benefico che vedrà impegnati l’Asiago Hockey 1935 e gli Asiago Old Bears. Un countdown che i tifosi hanno avviato già a fine stagione, aspettando di superare l’estate con quel mal di ghiaccio che si cura solo tornando all’Odegar per sostenere la squadra di casa.

Quella che si svolgerà stasera a partire dalle 20.30 sarà la Partita per la Vita 2023, un’occasione particolare nella quale lo sport, con i campioni della prima squadra e le vecchie glorie dell’Asiago, giocherà un ruolo fondamentale nel rivolgere l’attenzione e le risorse alla ricerca sulle malattie renali. Un appuntamento reso possibile grazie alla determinazione di Marco Magnabosco, capitano della Migross Supermercati Asiago Hockey, e del professor Claudio Ronco, direttore scientifico dell’IRRIV, l’istituto di ricerca internazionale di Vicenza per le malattie renali.

Anche quest’anno si ripete infatti questa bella manifestazione di beneficenza, grazie alla quale, con i fondi raccolti nel corso della serata tramite le donazioni e l’acquisto dei gadget in vendita presso i gazebo della fondazione, l’istituto potrà finanziare un ricercatore nel settore delle malattie genetiche. Al fianco dell’IRRIV, impegnato da tempo in numerose ricerche per il miglioramento della qualità della vita dei pazienti dializzati e trapiantati, saranno presenti anche gli stand di alcune associazioni di volontariato e del dono, tra le quali AIDO, FIDAS, Mondo a colori e l’Associazione Amici di Vicenza AARVI.

Capitan Magnabosco, che proprio oggi festeggia il suo ventottesimo compleanno, alle 21 guiderà i suoi compagni sul ghiaccio per affrontare amichevolmente in due tempi di venti minuti ciascuno le vecchie glorie dell’Asiago, capitanate da CR19, il professor Ronco, che ancora una volta si metterà letteralmente in gioco per la causa. Un match al termine del quale, ben lontani dalle imminenti combattute partite di campionato, tutti saranno incoronati vincitori con la consegna dei trofei a cura del presidente Piercarlo Mantovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline