Con la delibera consiliare n. 20 dell’8 agosto 2023 si è concluso l’iter burocratico della spinosa vicenda legata alla risoluzione consensuale con la ditta SAE.
Questo accordo stragiudiziale ha permesso, in tempi relativamente brevi, di poter procedere con nuove aste di legname. A terra infatti vi erano ancora circa 5.000 mc. non esboscati dalla ditta SAE. Le aste del legname si sono chiuse positivamente per il Comune.
“Siamo molto soddisfatti – ha commentato il Sindaco di Gallio Munari – per l’esito anche in chiave economica. Il passaggio più importante e strategico di questo accordo è stato infatti quello di incassare ben 500 mila euro per il ripristino ambientale. Un fatto unico in Altopiano che pone in garanzia il nostro patrimonio collettivo.
Un grande risultato che dimostra ancora una volta la nostra massima attenzione nella gestione del patrimonio di Gallio. Oltre a questo traguardo pienamente raggiunto, sul piano della lotta al bostrico, Gallio si distingue ancora una volta nella gestione anche dei propri boschi! Sono già stati assegnati infatti tutti i micro lotti bostricati e, dal primo settembre, verranno eseguiti tagli ed esboschi.”
c.stampa
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline