Enego: disagi per la sostituzione dei cassonetti dei rifiuti. Risponde il Sindaco Frison

Nei giorni scorsi ad Enego, sono stati sostituiti ad opera di ETRA Spa i cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti, portando qualche disagio alla popolazione.

Ciò si è reso necessario per migliorare il servizio ed aumentare la percentuale di raccolta differenziata, in ottemperanza a quanto previsto dalle linee guida regionali e secondo gli obiettivi imposti dalla Comunità Europea.

Tale cambiamento fa sapere il Sindaco Marco Frison in un comunicato rivolto alla cittadinanzan – non deriva da alcuna scelta amministrativa ma all’obbligo di uniformare, anche il nostro territorio, alle nuove modalità di raccolta rifiuti già presenti nel resto del territorio vicentino e padovano gestito da ETRA Spa. I cambiamenti che entrano nella vita quotidiana sono sempre diffìcili da accettare e assimilare ma, considerato che siamo una comunità forte e devota al benessere del nostro territorio, sono sicuro che riusciremo ad assorbire anche questa innovazione.

In questa fase di passaggio – conclude il primo cittadino – tutti noi dobbiamo dimostrare responsabilità e senso civico, ricordandoci di essere una comunità ed aiutandoci per garantire il decoro e l’ordine del nostro amato paese. Noi, come Comune di Enego, assieme ad ETRA stiamo lavorando per risolvere al più presto tutte le problematiche già rilevate”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline