Asiago Hockey: dalle giovanili alla ICE, Bortoli sarà il 3° portiere dei Giallorossi

Nei prossimi giorni al via gli allenamenti di squadra

Asiago Hockey mercato Stefano Bortoli

L’Asiago Hockey ha ufficializzato anche il “trio di portieri” che difenderanno la gabbia degli Stellati per la prossima stagione in ICE Hockey League.

Dopo la conferma di Justin Fazio, l’addio di Jonny Vallini, e la ‘new entry’ Marco De Filippo dal Cortina, è giunta l’ufficialità del terzo goalie con il ventenne Stefano Bortoli pronto a dare il 100% per la squadra: “Mi sto allenando con costanza e impegno fuori dal ghiaccio insieme al preparatore atletico che mi sta aiutando molto, mentre sul ghiaccio stiamo sfruttando tutto il tempo che abbiamo a disposizione prima di iniziare con tutta la squadra la prossima settimana.
Lavorare con Fazio e De Filippo la vedo come una grande opportunità: sono due ottimi portieri che da anni sono nel giro della nazionale. Justin l’ho conosciuto l’anno scorso, è un’ottima persona che sa aiutarti a migliorare. Per il momento De Filippo l’ho potuto vedere solo in campo ed è sicuramente un portiere di livello da cui posso apprendere molto”.

Stefano, come ricorda la società, ha iniziato il suo percorso sin da bambino con le giovanili Giallorosse ed ora è pronto a mettersi al servizio della prima squadra, dove aveva esordito già nel febbraio del 2020 quando l’Asiago giocava ancora nella Alps Hockey League.

Asiago Hockey - Stefano Bortoli esordio ALPS 2020In foto Stefano Bortoli con i ‘compagni di esordio’ in Alps, Michele Forte e Enrico Bitetto

Nelle Juniors, con cui prosegue il rapporto come allenatore dei giovani portieri, ha giocato fino alla passata stagione, in cui si è diviso tra la porta della Under 19 Stellata e quella dell’Hockey Club Feltre, militante nella Serie C.
I suoi numeri nella regular season di U/19 sono stati molto positivi e registrano un 92,7% di parate in 12 partite, dell’89,3% la media, invece, nelle tre partite di playoff.
Con il Feltre le presenze sono state 4 e le parate del 91,8%.

Poter entrare in squadra e giocare a livello Senior non è cosa da tutti, e per questo è sempre una grande emozione, anche se sarò il terzo portiere. L’Asiago è una delle squadre più importanti in Italia e a noi spetta il compito di dare il 100% per fare una buona stagione“.

Asiago Hockey - Stefano Bortoli allenatore JuniorBortoli in campo con l’ex goalie Giallorosso, Frédéric Cloutier, durante un allenamento dedicato ai portieri della Junior


Credit: Asiago Hockey

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline