Per tanto tempo lo ha inseguito con costanza ed impegno tanto che, lo scorso anno è arrivato così vicino da riuscire ad accarezzarlo entrando nella short list dei 15 pre convocati, un sogno quello azzurro in cui Andrea Pasqualon nonostante la doccia fredda del 2022 non ha mai smesso di credere tanto che, quest’anno è stato protagonista di una stagione sontuosa in cui si è ritagliato un ruolo di fondamentale importanza nel proprio team.
Oggi possiamo finalmente dirlo, quel sogno è diventato realtà! proprio così, il CT della nazionale Andrea Bennati ha convocato il nostro Andrea Pasqualon per la prova in linea dei Mondiali di ciclismo, che andranno in scena questa domenica a Glasgow in Scozia.
Una convocazione meritata per la quale il Falco di Enego si è speso fino all’ultima goccia di sudore.
Sono 9 gli azzurri che faranno parte della squadra che il 6 agosto proverà (anche se l’impresa quest’anno sembra piuttosto complicata) a riportare la maglia iridata in Italia. Uno di loro però dovrà accontentarsi del ruolo di “riserva” visto che in strada purtroppo potranno scendere solo 8 atleti.
Il percorso di Glasgow sembra prestarsi bene alle caratteristiche di Andrea e visto lo stato di forma invidiabile che sta dimostrando abbiamo la certezza che questo Pasqualon possa essere particolarmente utile alla squadra, vista anche la grande esperienza che può portare in gruppo.
Resta solo un piccolo rammarico: la mancata convocazione del compagno di squadra di Andrea Jonathan Milan che sarà impegnato in pista nelle gare di inseguimento (dove oltre a alle medaglie si giocherà anche la qualificazione olimpica). Visto quello che la coppia Pasqualon Milan ha saputo combinare al Giro d’Italia sarebbe stato lecito immaginare grandi cose!
Ora però testa alla gara di domenica, sperando che come è giusto che sia, il Falco di Enego parta titolare nella “volata” verso il sogno mondiale!
La lista dei 9 convocati dal CT Bennati
Andrea Bagioli, Filippo Baroncini, Alberto Bettiol, Daniel Oss, Andrea Pasqualon, Lorenzo Rota, Kristian Sbaragli, Matteo Trentin, Simone Velasco
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline