Precipita aereo ad Asiago con due persone a bordo

Questa mattina alle 11.53 è precipitato un piccolo aereo ad Asiago, nei pressi dell’istituto Farina, in Contrà Rigoni di Sotto. Si tratta di un biposto P2002 Sierra EC-NXO a bordo del quale volavano due passeggeri.
.
Il primo ad accorrere sul posto è stato Christian Martello, consigliere comunale di Roana, che ha involontariamente assistito all’incidente.
Da una prima ricostruzione sembra che il pilota stesse effettuando la manovra di atterraggio ma, accortosi di avere poco spazio, si sia rialzato in volo. A quanto pare, per motivi ancora da accertare, non è riuscito a riacquistare quota e si è schiantato sul monte, compiendo una carambola.
.
I due passeggeri, due uomini sulla cinquantina di Bolzano, sono stati estratti dalle lamiere dai Vigili del Fuoco. Dalle prime indiscrezioni sembra che gli occupanti siano feriti ma vivi. In arrivo anche l’elisoccorso dell’Ulss 1 di Belluno.
.
Sul posto i Carabinieri di Canove, la Polizia Locale di Asiago, due ambulanze del Suem, i Vigili del Fuoco di Asiago e l’elicottero dell’Ulss 1.
I sanitari stanno stabilizzando i due feriti e valutando se condurli all’ospedale di Asiago o altrove con l’elisoccorso.
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline