Anche Gregorio Gios prosegue il suo percorso di crescita con l’Asiago Hockey e grazie all’opzione di estensione del contratto con la società continuerà a far parte della squadra nella stagione 2023/24 in ICE Hockey League.
Il 24enne asiaghese è uno dei professionisti formati dal ricco vivaio Giallorosso, dove si è allenato fino all’età di 15 anni. Dopodiché affronta il trasferimento in Finlandia dal 2014 al 2019 per proseguire il percorso giovanile. Successivamente si trasferisce negli Usa, nella lega NCDC con i New Hampshire Jr. Monarchs e con i South Shore Kings. A febbraio 2020 il ritorno in Italia per indossare la maglia del Bolzano nel finale di stagione e nella prima parte dell’annata seguente. Nel 2020/21 termina la stagione con i Fassa Falcons in Alps Hockey League, avvicinandosi sempre più al rientro a casa, che avviene nella stagione 2021/22 con la maglia numero 4.
Ecco l’analisi del difensore Stellato sulla prima esperienza dell’Asiago in ICE e circa il prossimo campionato: “Come primo anno abbiamo avuto un inizio molto difficile: doveva ancora crearsi la chimica e c’erano un paio di aspetti da migliorare. Poi ci siamo ripresi e abbiamo impostato di potercela cavare bene. L’unico rammarico è di non aver iniziato come abbiamo finito, ma come primo anno penso che possiamo ritenerci soddisfatti – commenta Gios – Adesso non siamo più dei novellini, non è più il primo anno e non abbiamo le scusanti del caso. In questa stagione dobbiamo fare bene: l’obiettivo è migliorarci e cercare di arrivare nelle prime sei. Sappiamo che è molto complicato, perché le avversarie sono attrezzatissime, ma è giusto porsi degli obiettivi ambiziosi e provarci con tutte le forze”.
Credit foto: Serena Fantini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline