Lusiana Conco, una giornata ecologica con Iris

IRIS giornata ecologica

L’associazione di promozione sociale IRIS amo proteggo sostengo, assieme ad altre persone volontarie e ad alcuni appartenenti dell’associazione Plastic Free, sabato si è adoperata per il benessere del paese di Lusiana Conco avviando la prima giornata ecologica.

La comitiva, dividendosi in vari gruppi, si è diretta dall’inizio della strada di Camporossignolo fino alla malga: alcuni si sono addentrati nel bosco, altri sono rimasti lungo la strada raccogliendo, con apposita racchetta, guanti e sacchetto, cartacce lasciate dentro alla vegetazione, mozziconi di sigarette, bottiglie di plastica e vari chilogrammi di vetro, vivendo una giornata nella natura e riscoprendo il bello della comunicazione tra persone.

L’associazione assicura che prossimamente si impegnerà a organizzare altre giornate ecologiche, sperando in una partecipazione sempre maggiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline