Si attendeva con trepidazione già da qualche settimana la conferma di Michele Stevan, che da ormai 14 anni, senza contare le giovanili, indossa la maglia dell’Asiago Hockey. E proprio ieri la società del presidente Mantovani ha annunciato il proseguimento del rapporto con il giocatore asiaghese che esordì, nell’allora Serie A, durante la stagione 2009/10 quando aveva solamente 16 anni e vinse addirittura il suo primo Scudetto.
Michele, come ricordano gli Stellati, “ha iniziato a giocare a hockey sin dalla tenera età e ha sempre difeso i colori della squadra altopianese“, lottando con passione in tutti questi anni per la maglia giallorossa “che veste dal primo giorno in cui ha infilato i pattini“.
Negli anni la sua esperienza è aumentata notevolmente e la sua dedizione alla preparazione gli hanno permesso di giocarsela contro tutti, dalla Serie A, alla Alps Hockey League, fino alla più celebre ICE Hockey League. Considerato dai suoi un “centro solido e tatticamente preparatissimo, che sa portare il giusto equilibrio nelle linee in cui gioca, eccellendo anche nel penalty killing“.
“Sono in prima squadra da tanti anni, ma ho fatto fatica anch’io ad abituarmi al nuovo livello” di gioco nella nuova Lega transalpina. “Ho cercato di focalizzarmi sui miei compiti e i miei obiettivi e questo mi ha aiutato a trovare la strada giusta. Ci sono sicuramente degli aspetti del mio gioco in cui devo migliorare e sto lavorando in quest’ottica. Personalmente voglio essere più propositivo, dare sempre il massimo e cercare di aiutare i più giovani con la mia esperienza”.
In foto Michele Stevan con il fratello Luca, portiere dell’Asiago Hockey fino al 2022
Credit: Asiago Hockey, foto Serena Fantini
Asiago Hockey: pubblicato il calendario della ICE Hockey League per la stagione 23-24
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline