A stretto giro l’Asiago Hockey si assicura la presenza nel roster di giocatori già collaudati e rodati all’interno del team per affrontare l’imminente stagione di campionato. Viene convalidato quindi il duo Marchetti, dopo pochi giorni dal rinnovo per Michele, con la conferma giunta oggi dell’estensione di contratto anche per la maglia 23 del fratello maggiore Stefano.
Un tassello fondamentale per la difesa Stellata che nella scorsa stagione, la prima in ICE Hockey League, lo ricordiamo, ha registrato 33 presenze e fornito anche 4 assist dopo l’iniziale stop forzato dovuto ad una squalifica e 6 presenze in Continental Cup con un assist. Il 36enne originario della Val di Fassa, in Trentino, ha trascorso tutta la sua carriera in Italia con lunghe parentesi nell’Asiago dal 2011 al 2017 e dal 2020 ad oggi, dove ha vinto 4 Scudetti, 3 Supercoppe Italiane e 1 Alps Hockey League. L’odierna estensione del contratto permette a Stefano, alias Pippo, Marchetti di siglare così la sua decima stagione qui.
“L’ultima stagione per me è stata nettamente positiva dal punto di vista hockeystico perché è stato intrapreso il cammino in un nuovo campionato, dove non eravamo mai stati. Avevamo idea di come avrebbe potuto essere, ma finché non provi non ti rendi conto di come sia realmente. Ci ha aiutato molto a crescere sotto tutti i punti di vista: come Club, come squadra e anche individualmente come giocatori – commenta Stefano Marchetti, che rivolge un appello ai tifosi – L’unica nota un po’ stonata è quella che riguarda il pubblico, che speravamo potesse essere più presente dal momento che si intraprendeva un nuovo e importante campionato e considerato che Asiago è una città con una grande vocazione hockeystica. Verso fine stagione il numero di tifosi sugli spalti è aumentato e siamo fiduciosi che questo trend possa proseguire anche nella prossima stagione.”
“Penso di poter ancora dare tanto entusiasmo a questa squadra, oltre che esperienza – conclude il giocatore – Nonostante questa sia la mia decima stagione ad Asiago, quando si comincia l’emozione e la voglia sono sempre come se fosse la prima volta in cui sono arrivato.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline