Martedì scorso i piloti di trial Max Sundberg e Lewis Nyberg hanno approfittato della disponibilità dell’ASD Trial Altopiano Sette Comuni per organizzare una intensa e proficua sessione di allenamento sui grandi massi calcarei del Trial Park Asiago Sette Comuni, il più esteso d’Europa, in località Turcio ad Asiago.
Dopo la sorpresa di settembre, quando la campionessa di Trial estone Keity Meier e il suo ‘minder’ Iñaki Gomari erano stati ospiti ad Asiago per preparare la tappa del Mondiale aa Ponte di Legno (BS), anche i due svedesi hanno potuto apprezzare le peculiarità del terreno che caratterizza i nostri boschi di faggio, reso viscido dalla piogge degli ultimi giorni. Dopo aver partecipato alla gara di Campionato Europeo a Sefro, in provincia di Macerata, stavano affrontando il viaggio di ritorno verso Goteborg, in Svezia, e il loro responsabile e membro della Commissione Trial della Federazione Motociclistica Svedese, Frank Sundberg, ha contattato il club altopianese trovando disponibilità immediata.
Al termine della giornata gli scandinavi si sono complimentati per l’elevato livello tecnico dell’area, la varietà di ostacoli e tipologia di terreno presenti: “le zone sono proprio belle, da Mondiale. Il terreno in questi giorni è anche maledettamente viscido ma ciò fa parte del nostro allenamento. Torneremo sicuramente!“. E il prossimo appuntamento è già stato programmato per fine estate, momento della loro prossima discesa dalla Scandinavia per una vacanza fatta di relax e trial ad alto livello.
Cresce così la soddisfazione nel direttivo della ASD Trial A7C per questo breve ma ottimo ‘touch down’ dei piloti svedesi e dei riscontri positivi ricevuti: “Segno che il lavoro di squadra svolto per migliorare quotidianamente il Trial Park Asiago Sette Comuni sta dando i frutti sperati” ha sottolineato l’associazione.
Trial: grande partecipazione al Trofeo ‘TATA’, il successo della pista di Asiago
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline