Si terrà questa sera alle 21 nella Sala delle Maschere dell’Unione Montana l’Assemblea Costituente del comitato per la tutela delle Rogazioni di Asiago. A proporre l’iniziativa sono alcuni cittadini di Asiago.
Chi può partecipare? Tutte le persone che da sempre percorrono il cammino di fede, naturalmente. Il senso è proprio tutelare le Rogazioni di Asiago ed evitare che una processione religiosa si trasformi in una passeggiata spensierata. “Non vogliamo appropriarci della Rogazione, che fa parte di tutti gli asiaghesi – spiegano i promotori dell’iniziativa – ma riteniamo corretto far conoscere il senso delle Rogazioni anche magari nelle scuole e proporre delle idee per migliorare il Cammino di Fede.”
Questa sera sarà quindi l’occasione per rendersi disponibili e magari scoprire qualcosa di nuovo sulla Grande Rogazione di Asiago e quelle di San Domenico e del Mosele.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline