Tradizioni, nasce il comitato per la tutela della Rogazione

Si terrà questa sera alle 21 nella Sala delle Maschere dell’Unione Montana l’Assemblea Costituente del comitato per la tutela delle Rogazioni di Asiago. A proporre l’iniziativa sono alcuni cittadini di Asiago.

Chi può partecipare? Tutte le persone che da sempre percorrono il cammino di fede, naturalmente. Il senso è proprio tutelare le Rogazioni di Asiago ed evitare che una processione religiosa si trasformi in una passeggiata spensierata. “Non vogliamo appropriarci della Rogazione, che fa parte di tutti gli asiaghesi – spiegano i promotori dell’iniziativa – ma riteniamo corretto far conoscere il senso delle Rogazioni anche magari nelle scuole e proporre delle idee per migliorare il Cammino di Fede.”

Questa sera sarà quindi l’occasione per rendersi disponibili e magari scoprire qualcosa di nuovo sulla Grande Rogazione di Asiago e quelle di San Domenico e del Mosele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline