Non poteva iniziare meglio di così l’avventura degli Asiago Vipers alle tanto attese Finali nazionali del settore giovanile, con le tre formazioni impegnate nel primo settimana, Under 18, 14 e 10, che hanno conquistato lo Scudetto nelle rispettive categorie portando lustro alla Città di Asiago e a tutto il nostro altopiano.
“Sono felice, felice e ancora felice!” ha dichiarato coach Luca Rigoni al termine del primo weekend di partite. “I ragazzi hanno dato tutto e hanno raccolto quel che si meritavano. Ho visto in questi 4 giorni uno spirito di squadra ed un senso di appartenenza che raramente ho visto in altri ambienti e altre occasioni. Proveremo a fare qualcosa di ‘importante’ anche la settimana prossima, ma ora godiamoci la felicità dei nostri ragazzi“.
Per questa edizione, ospitata nell’impianto asiaghese, i Vipers sono riusciti a regalare alle numerosissime famiglie presenti uno spettacolo a 360 gradi, come ha raccontato il presidente della società, Fabio Forte: “È stato tutto perfetto, fuori pista e dentro la pista. Ci piace alzare l’asticella, sempre e comunque, ed organizzare queste finali, con tutte queste squadre in un impianto come Via Cinque era una sfida che solo dei pazzi potevano raccogliere. E forse la nostra ‘pazzia’ è la marcia in più che ci fa fare tutti i giorni ore ed ore in pista con bimbi e ragazzi. Vederli felici è impagabile e si dimenticano in un istante tutte le ore di sonno perse e i Km macinati ad ogni weekend. Il risultato sportivo ovviamente è la cosa che più balza all’occhio ma dietro, credetemi, ci sono inventiva, abnegazione, passione e anche tanta competenza dei nostri tecnici che sono quotidianamente a disposizione di tutti i nostri ‘bimbi’. Alziamo l’asticella, ma anche qualche Coppa. E ci piace farlo!“.
Ed ora, spazio alle Under 12 e 16 che tra sabato e domenica prossimi scenderanno in campo per provare a conquistare il Tricolore e regalare tante altre emozioni agli appassionati di hockey inline.
I risultati del primo weekend
Under 18 Elite
Under 14
Under 10
Il programma del secondo weekend
Under 16
sabato 10 giugno – SEMIFINALI
A ore 16:30 Fox Legnaro – Milano Quanta
B ore 19:30 Asiago Vipers – Edera Trieste
domenica 11 giugno – FINALI
ore 10:30 Perdente A vs Perdente B
ore 15:00 Vincente A vs Vincente B
Under 12
sabato 10 giugno – SEMIFINALI
A ore 15:00 Novi Hockey – Milano Quanta
B ore 18:00 Asiago Vipers – Warriors Ferrara
domenica 11 giugno – FINALI
ore 12:30 Perdente A vs Perdente B
ore 17:00 Vincente A vs Vincente B
La locandina
Credit: foto Vanessa Zenobini
Asiago Vipers: tutte le juniores a caccia del Tricolore, “un risultato eclatante”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline