Per un campione che va, un altro resta. Dopo la notizia sconfortante della partenza di Jonny Vallini, arriva nella stessa giornata la conferma del prolungamento di contratto con Luke Moncada.
Presenza assicurata dunque fino al 2026 per il numero 28 degli Stellati che era arrivato l’anno scorso ad Asiago per sostituire Iacobellis, dimostrando di essere un giocatore sui cui contare, capace di contribuire non solo in fase realizzativa ma anche con un gioco molto fisico. Moncada, che nell’annata 2021/22 aveva già giocato in ICEHL per i Vienna Capitals, nella scorsa stagione ha realizzato 8 goal e servito 18 assist per un totale di 26 punti in 47 partite di regular season. Nei pre-playoff il suo bottino personale è stato di 1 goal e 1 assist in 2 partite.
“Si tratta di un giocatore che dà tanta sostanza – il commento del Direttore Sportivo Renato Tessari – Dal primo anno in Europa, passato con il Vienna, ha già compiuto un grande salto di qualità e sono convinto che possa farne uno ulteriore. Adesso non ha la necessità di procacciarsi un contratto e ha la tranquillità di poter giocare con noi fino al 2026, quindi penso che possa dare una svolta alla sua carriera. È un centro che ha grande fisicità, deve solamente maturare un po’ dal punto di vista tattico.”
La squadra Giallorossa si avvicina così all’inizio del prossimo campionato con sempre più conferme da parte dei giocatori, sia italiani che stranieri, e con nuovi assi nella manica da sfoderare per dimostrare le proprie capacità.
Nel frattempo, bentornato Luke!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline