L’incontro con Mauro Corona fissato per venerdì 2 giugno al Palazzetto polifunzionale di Canove di Roana non ci sarà a causa di “motivazioni personali dell’autore“.
L’evento in cui il celebre scrittore avrebbe dovuto presentare il suo ultimo libro “Le cinque porte” (n.d.r uscito in libreria lo scorso 18 aprile) è stato rinviato a data da destinarsi.
Il libro
Nel nuovo libro Corona si approccia al mondo del bosco e della montagna nelle vesti di un nonno che sente la responsabilità di insegnare ai suoi due nipoti, Igor e Neve, ciò che conosce della natura. Durante quattro camminate in alta montagna, con tutto ciò che serve per ristorarsi nello zaino e la curiosità nel cuore, nonno e nipoti si avventurano alla scoperta delle stagioni dell’anno, varcando ad ognuna di esse la porta di nuove conoscenze. Ogni domanda dei ragazzi trova una risposta negli insegnamenti del nonno, fino ad arrivare alla quinta e ultima porta, forse la più importante di tutte: quella del futuro, della vita e delle prove che mano a mano, durante la crescita e nel corso del tempo, ognuno di noi deve affrontare.
Il libro, consigliato dagli 11 anni in su, è edito da Mondadori e contiene i disegni onirici di Matteo Corona, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia e già autore delle illustrazioni di precedenti pubblicazioni del padre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline