Giacomo Possamai è il nuovo Sindaco di Vicenza

Giacomo Possamai è il nuovo sindaco di Vicenza; con il 50,54% dei voti il 33enne ex capogruppo del PD in Consiglio regionale, ha conquistato Palazzo Trissino battendo sul filo di lana il sindaco uscente Francesco Rucco che, dopo la provincia perde anche la poltrona di primo cittadino.

Quella di Possamai è un vittoria che arriva dopo un primo turno positivo in cui aveva chiuso in vantaggio con il 46,23% dei voti rispetto al 44,06% segnato da Rucco.

abbiamo fatto una cosa incredibile, siamo partiti nettamente svantaggiati – ha dichiarato a caldo il nuovo primo cittadino- abbiamo recuperato in maniera impensabile, vincendo già al primo turno. Oggi rappresentiamo la maggioranza dei vicentini, ma onestamente anche Rucco ha ottenuto un risultato importante, per cui ci prendiamo l’impegno di rappresentare tutti i vicentini”

A supportare l’esponente del Partito Democratico nella complicata campagna elettorale il consulente di marketing e comunicazione politica Giovanni Diamanti co-fondatore di Quorum e YouTrend e curatore delle campagne di big del centro sinistra come il sindaco di Milano Beppe Sala, l’ex Presidente delle Regione Lazio e segretario PD Nicola Zingaretti, il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, il Sindaco di Firenze Dario Nardella e quello di Roma Roberto Gualtieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline

Previous articleAsiago: le previsioni meteo del 30 maggio
Next articleVolley Asiago: cala il sipario sulla stagione agonistica
Fondatore, editore e direttore editoriale di 7 Comuni Online e del network Frequencies. .............................................................................................................. Laureato in comunicazione per le imprese mediali e la pubblicità, lavoro nel settore del marketing e della comunicazione da più di 20 anni. Specializzato in nuovi media, dal 2012 mi occupo tra le altre cose, dell’ideazione e sviluppo di progetti editoriali per le società Quark ADV e Gruppo Media Sette di cui sono co-founder. Grande appassionato di musica elettronica ho fondato il primo blog e - con i soci F. Spadavecchia S. Deambrogi - la prima testata giornalistica italiana del settore. Sempre nell'ambito della scena clubbing italiana, ho collaborato con i più importanti locali ed eventi italiani in qualità di organizzatore, dj e responsabile comunicazione. Per 7 Comuni online oltre ad essere impegnato nella direzione editoriale e marketing, scrivo di sport, politica, cucina, cultura e mio malgrado sono uno dei volti della web tv della testata.