Enego dalla terra al cielo, al via La terza edizione del drone Day

Enego dalla terra al cielo” è il titolo della terza edizione di Drone Day manifestazione dedicata alle giornate di volo con i droni.

L’evento, che si terrà dal 21 al 23 giugno, avrà come principale scenario il territorio comunale di Enego e il vicino Grigno. I droni sorvoleranno l’Altopiano, il Forte Lisser, la Piana di Marcesina e la località Barricata. Particolare attenzione sarà dedicata all’Aquila di Vaia, un’opera in legno creata dall’artista locale Marco Martello, conosciuto come Martallar, simbolo cardine del ciclone Vaia.

Durante l’evento saranno presenti quattro ospiti speciali: Mattia Antonelli, Gabriele Turci, Michele Caffagni e Pierfranco Colajacomo.

L’esperienza unica tra terra e cielo, patrocinata dai comuni di Enego e Grigno, vedrà i droni protagonisti in scenari suggestivi. Tra le novità di quest’anno, ci saranno due corsi di formazione tenuti da Mattia Antonelli, youtuber, filmmaker e fotografo. Antonelli guiderà i partecipanti nelle tecniche di ripresa e di editing con i droni, per creare foto e video spettacolari.

Domenica 23 giugno sarà dedicata al soccorso in emergenza, con un’esercitazione di ricerca e soccorso di persone nel territorio di Enego. L’operazione, trasmessa in diretta, coinvolgerà le squadre di RDN Delegazione Veneto (Rescue Drones Network ODV), la prima rete di pronto intervento con droni a supporto delle attività di soccorso.

Tra gli esperti del settore, parteciperanno Michele Caffagni, titolare di 360° Drone, la prima società italiana specializzata in formazione, normativa e permessi di volo; Pierfrancesco Colajacomo, responsabile Italia di Coverdrone, polizze di assicurazione aeronautiche per droni commerciali e ricreativi; e Gabriele Turci, titolare di Dronext srl, azienda leader in Italia nella consulenza e formazione nel settore UAV (droni) da oltre 7 anni.

Il Drone Day rappresenta un’occasione imperdibile per gli appassionati di droni e per chiunque voglia scoprire il fascino di questa tecnologia e le sue potenzialità. L’evento offre numerosi spunti, dimostrazioni e opportunità di incontro per approfondire il mondo dei droni e le loro molteplici applicazioni.

Questa iniziativa unica in Italia è proposta da un gruppo di appassionati di droni e del loro territorio, testimoniata dal notevole apprezzamento delle scorse edizioni.

Per informazioni e iscrizioni: info@droneday.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline