È stata ritrovata nella serata di oggi Francesca Scardillo, la 17enne ospite di una casa famiglia scomparsa sabato 20 maggio da Asiago.
La famiglia aveva atteso un paio di giorni prima di allertare le forze dell’ordine visto che in passato la ragazza si era già allontanata da casa per qualche ora senza dare notizie di sé. Una volta formalizzata la denuncia di scomparsa, i Carabinieri di Asiago, coordinati dal comando di Thiene, avevano dato il via alle ricerche. Lo stesso in tutto il vicentino, dove nelle scorse ore si erano susseguite segnalazioni di avvistamenti.
In particolare, ieri Francesca era stata vista alla stazione di Vicenza attorno alle 13.30 e poi a San Pietro di Cadore, dove risiede il suo fidanzato insieme alla nonna. Ma lì non era stata trovata. Da allora, nessun’altra notizia fino ad oggi, quando alcune segnalazioni la ricollocavano nel vicentino.
Ieri avevamo parlato con i genitori di Francesca, comprensibilmente in angoscia, che avevano lanciato un appello alla figlia: “Torna a casa, ti aspettiamo”. A loro si erano aggiunti i compagni del secondo anno dell’istituto alberghiero di Asiago che, con un video postato su TikTok, la pregavano di farsi viva.
Oggi, la bella notizia: Francesca è stata trovata proprio a Valli di San Pietro, frazione di San Pietro di Cadore, a casa della nonna del fidanzato, ed è stata condotta nella caserma di Santo Stefano dai Carabinieri.
La giovane sta bene e questa sera rientrerà ad Asiago, dove domani la raggiungeranno anche i genitori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline