Sono passati due anni dalla morte di Luca Attanasio, ex Ambasciatore d’Italia presso la Repubblica Democratica del Congo mancato a seguito delle ferite d’arma da fuoco riportate nell’agguato presso il villaggio di Kibumba, vicino alla città di Goma.
Oggi si terrà l’udienza preliminare in cui il gup deciderà se mandare a processo i due imputati nell’inchiesta sul triplice omicidio che ha coinvolto l’ambasciatore italiano, il carabiniere Vittorio Iacovacci e l’autista Mustapha Milambo.
A ricordare la sua scomparsa è anche l’altopiano e in particolar modo la comunità di Enego. Nella serata di martedì la neo amministrazione comunale gli ha dedicato un post nella pagina “progetto Enego”
Questo il testo integrale del post:
“Oggi ricordiamo Luca Attanasio nel giorno del suo quarantaseiesimo compleanno.
Il giovane Ambasciatore della repubblica italiana è stato ucciso in un agguato – insieme con il carabiniere Vittorio Iacovacci e l’autista Mustapha Milambo – a Goma, in Congo.
Lo ricordiamo per i suoi valori importanti, per la sua statura di diplomatico e per il suo forte legame al nostro Altopiano, dove proprio nel nostro Comune di Enego, erano nati i suoi nonni materni.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline