Venerdì 19 maggio presso la sala consiliare del Comune di Roana si è svolta la cerimonia di di gemellaggio tra i comuni di Nanto e Roana.
Durante l’evento il sindaco di Roana Elisabetta Magnabosco e quello di Nanto Manuela Vecchiatti hanno firmato la Carta di gemellaggio a “suggello dell’amicizia nata dalla condivisione di valori universali quali la solidarietà e l’altruismo, cresciuta e rafforzata dai legami sempre più stretti e fraterni fra i gruppi Alpini di Nanto e di Treschè Conca…”
Oltre alle amministrazioni dei due comuni era presente una folta rappresentanza di Alpini e di persone coinvolte in questo incontro tra le Comunità. L’evento è stato inoltre l’occasione per ricordare anche i fatti tragici del 1916 (n.d.r il profugato) che hanno portato, più di 100 anni dopo, a rinsaldare antichi legami di amicizia.
A chiusura della cerimonia, su iniziativa degli Alpini e della Pro Loco di Tresché Conca, si è svolto un allegro momento conviviale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline