Il rincaro delle bollette rischia di mettere in ginocchio sei anziani veneti su dieci, quelli che portano a casa pensioni inferiori ai 1.000 euro lordi al mese, che corrispondono a circa 700 euro netti, e la crescita del prezzo della luce e del gas si è tradotta in un pesante aumento in fattura.
Al fine di aiutare i pensionati ad attenuare l’impatto degli aumenti, SPI-CGIL e Federconsumatori hanno organizzato per oggi pomeriggio alle ore 15:00 presso la Sala delle Maschere dell’Unione Montana ad Asiago si terrà un incontro dedicato al tema: “I mercati e la crisi dei prodotti energetici, come difendersi”.
Realizzato nell’ambito del Programma della Regione del Veneto con i fondi del Ministero dello sviluppo economico, il convegno, introdotto dalla segretaria SPI-CGIL Vicenza, Chiara Bonato, vedrà la partecipazione come relatori di Dario Belli e Paola Damonti, di Federconsumatori Padova APS, mentre a fare da moderatore ci sarà il segretario SPI Asiago Altopiano, Carlo Rela.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline