Fisico imponente, 195 cm per 101 kg, 27 anni e una parentesi come pugile all’interno della carriera da hockeista. La Migross Supermercati Asiago Hockey aggiunge, a poco più di tre mesi dall’inizio della stagione, una nuova pedina al proprio scacchiere con l’arrivo del difensore Hunter Warner. Tra la società e il giocatore c’è un contratto di try-out fino alla fine di ottobre, con la possibilità poi di prolungare il rapporto sino al termine della stagione. L’arrivo di Warner va così a integrare la linea difensiva dell’Asiago, di cui c’era senza dubbio bisogno.
Warner, che nell’Asiago indosserà la maglia numero 47, è originario di Cambridge, nello stato del Minnesota. All’età di 17 anni entra nella USHL con i Waterloo Black Hawks, per poi trasferirsi ai Fargo Force nell’anno successivo. Nel 2014 firma un contratto triennale entry-level con i Minnesota Wild, con i quali partecipa anche ad alcuni training camp. Nel frattempo il nuovo difensore Stellato cambia lega e si sposta in WHL per giocare con i Prince Albert Raiders, con cui disputa due stagioni per un totale di 96 partite, in cui realizza 25 punti (3 goal e 21 assist) e riceve 103 minuti di penalità.
Dalla fine della stagione 2015/16 entra effettivamente nel mondo dei Wild andando a giocare per la squadra di Iowa in American Hockey League, farm team di Minnesota. In AHL gioca per più di quattro stagioni ininterrottamente e senza mai cambiare squadra, disputando un totale di 193 partite, condite da 4 goal, 15 assist e 211 minuti di penalità.
L’arrivo della pandemia spinge Warner a prendersi una pausa dall’hockey giocato, ma il roccioso difensore non rimane con le mani in mano e decide di cimentarsi nello sport di famiglia, lanciandosi nel mondo del pugilato professionistico e, più precisamente, nella categoria dei pesi massimi. Non si tratta infatti di un salto nel buio, considerato che il padre era un famoso wrestler, noto come JC Storm, che ha poi praticato la boxe a livello professionistico. La famiglia Warner è composta da quattro figli: Hunter è il secondogenito, i due fratelli più giovani sono giocatori di football americano, mentre il più vecchio è un pugile professionista.
Il richiamo del ghiaccio è però sempre molto forte e già nella stagione Warner 2021/22 si riavvicina, servendo come vice allenatore nella squadra di Richfield/Southwest Christian, che milita nel campionato delle high school in Minnesota.
Nella passata stagione il ritorno definitivo sui campi ghiacciati, per la prima volta nel Vecchio Continente, dove gioca con i Boxers de Bordeaux nella Ligue Magnus francese. La sua stagione si conclude con 18 presenze, in cui segna un goal e serve due assist.
“Penso sia il giocatore che cercavamo – commenta il direttore sportivo Tessari – è dotato di stazza fisica, è concreto e senza fronzoli. È un giocatore che non si discute: ha giocato tanto in AHL e questo testimonia che a livello tattico, tecnico e fisico è all’altezza. L’unica cosa di cui vogliamo essere certi è che abbia il ritmo per giocare in ICE, avendo giocato solo 18 partite nella passata stagione. Per questo abbiamo firmato un contratto di try-out per i primi tre mesi. Sono convinto, comunque, che il periodo di prova andrà bene. Ha accettato la sfida e si è detto molto motivato: anche questo è un aspetto da tenere in considerazione”.
CS Asiago Hockey 1935
Asiago Hockey: Salinitri non rinnova. La società cerca un rimpiazzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline