Sarà l’impianto di Via Cinque ad Asiago la sede delle attesissime Final Eight del Campionato italiano di Serie C di hockey inline, in calendario questo weekend.
Con un comunicato uscito a ridosso dell’importante appuntamento sportivo, la FISR ha comunicato di aver optato l’offerta promossa dalle due squadre altopianesi qualificate, Asiago Vipers e Asiago Newts.
Insieme a loro prenderanno parte alle Finali anche le squadre dei Kings Messina, Novi Hockey, Flying Donkeys Empoli, Wolfpack Verona, House@Quanta Milano e Old Style Torre Pellice.
Le partite, secondo la formula di quest’anno, saranno tutte ad eliminazione diretta.
L’esordio dei Vipers è in programma oggi pomeriggio alle ore 15:00 contro il Torre Pellice, mentre la prima partita per i Newts sarà appena dopo, alle ore 17:00 contro il Verona.
“Da parte nostra ci metteremo, come sempre, il massimo impegno – è il pensiero delle Salamandre – ma a differenza dell’anno scorso (a Roana) la situazione logistica è un po’ diversa. Non ci resta quindi che dare il benvenuto alle finaliste confidando in un weekend di sport e divertimento“.
“Ad alcuni dei nostri ragazzi manca sicuramente il ritmo partita essendo fermi da oltre un mese – sono invece le parole del coach delle Vipere, Fabio Forte – ma, di contro, abbiamo chi ha giocato sia in serie A che in Elite che sta vivendo un buon stato di forma e quindi direi che ‘mediamente’ siamo pronti a giocarcela. Vada come vada sono sicuro sarà un weekend emozionante“.
Come annunciato dagli organizzatori “non ci sarà alcuna diretta streaming. L’evento infatti non è rientrato tra quelli che FISR ritiene di dover produrre con risorse proprie. Peccato, ma non è altro che un motivo in più per essere presenti in Via Cinque“.
Il calendario delle Finali
Sabato 13 maggio
1- Ore 15:00 Old Style Torre Pellice-Asiago Vipers
2- Ore 17:00 Wolfpack Verona-Asiago Newts
3- Ore 19:00 Flying Donkeys Empoli-House@Quanta Milano
4- Ore 21:00 Kings Messina-Novi Hockey
Domenica 14 maggio
SEMIFINALI
A- Ore 11:00 vincente 1 – vincente 2
B- Ore 12:30 vincente 3 – vincente 4
FINALE
Ore 18:00 vincente A – vincente B
Credit: foto Vanessa Zenobini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline