Missione romana per il presidente della Provincia Nardin

Missione romana per il presidente della Provincia di Vicenza Andrea Nardin.
Partito ieri mattina, è impegnato in incontri istituzionali.

Il primo è stato con i parlamentari vicentini, deputati e senatori con cui il presidente ha affrontato temi di particolare rilievo per la provincia berica. All’ordine del giorno le grandi infrastrutture che stanno disegnando la nuova viabilità vicentina, la Tav, la Pedemontana, l’elettrificazione della linea ferroviaria Vicenza-Schio. “Il vicentino è un grande cantiere -afferma Nardin- si sta definendo una nuova viabilità di collegamento e si sta potenziando il trasporto ferroviario. Certo, i disagi sono tanti e aumenteranno in particolare nelle zone interessate all’Alta Velocità, ma sarebbe sbagliato non cogliere le potenzialità che queste opere offrono al nostro territorio. Vicenza deve fare squadra a tutti i livelli di governo per far sì che la realizzazione delle grandi infrastrutture diventi occasione da un lato per rivedere e rendere più fluida anche la viabilità locale, dall’altro per promuovere il turismo nel vicentino, rendendo più comodi e veloci gli accessi al nostro territorio.” Sul tavolo di confronto anche l’adunata degli Alpini 2024, che porterà a Vicenza migliaia di penne nere.

Nell’agenda del presidente Nardin anche un incontro con il direttore dell’Unione Province Italiane Piero Antonelli, previsto per oggi. “In vista dell’imminente riforma che riguarderà le Province -annuncia Nardin- vorrei organizzare a Vicenza un confronto sul ruolo della Provincia e sui servizi che l’Ente può erogare ai Comuni.”

c.s

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline