Anche quest’anno il Comune di Lusiana Conco partecipa all’iniziativa “Ci Sto? Affare fatica!” e per l’occasione ha lanciato una campagna per la ricerca di tutor.
“Ci sto? Affare fatica!” è un progetto rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni che intendono recuperare il prezioso contributo educativo e formativo dell’impegno e della fatica, andando a valorizzare al meglio il tempo estivo attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni.
Questa estate le attività si terranno nelle settimane dal 12 giugno al 28 luglio.
Il tutor ha il ruolo di accompagnare una squadra assegnatagli nello svolgimento delle attività in stretta collaborazione con l’handyman, la figura ricoperta da un adulto esperto della realtà ospitante.
Alla figura di tutor verrà consegnato in omaggio un “buono fatica” settimanale dal valore di € 100 spendibile in abbigliamento, libri, cartoleria, spesa alimentare, tempo libero, benzina.
La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 19 maggio all’indirizzo e-mail tutorbassano@cistoaffarefatica.it.
Il bando con il modulo da compilare
Ci sto Affare fatica – Bando Tutor 2023© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline