Grande festa in casa degli Asiago Vipers che conquistano la Coppa Italia con la categoria Under 18 Elite dopo aver superato il Legnaro per 3 a 2 in Semifinale e vincendo la Finale contro Milano per 6 reti a 4.
“Sono contento per i ragazzi – le parole del presidente Fabio Forte – ma anche, concedetemelo, per noi dello staff che, essendo pochissimi, ci facciamo letteralmente in quattro per far sì che loro possano vivere questi momenti. Ho passato gli ultimi 10 anni a consegnare medaglie e a ‘contenere’ le emozioni essendo spesso e volentieri nel ruolo di organizzatore. Quindi farmi mettere al collo una medaglia è stata quasi una sensazione ‘nuova’ che non mi dispiace per nulla…e quindi lavoreremo ancor di più per rivivere questi momenti. Ora godiamoci una serata di festa ma da domani si riparte ancora più determinati”.
Per il capitano Mattia Vellar le partite della Final Four “sono state 2 gare tostissime. Sapevamo di essere la squadra da battere e questo ci ha messo forse un po’ di pressione che però siamo stati bravi a ‘sciogliere’ nel corso delle partite. Un plauso alle nostre avversarie che ce l’hanno messa giù dura, in certi momenti durissima…ma la nostra voglia di vincere è stata più forte di tutto e tutti e quindi la Coppa resta meritatamente ad Asiago! Non credo nessuno possa dire il contrario e ora sotto con l’ultimo mese di campionato e con le varie finali. Siamo pronti!”
Serie A
La prima squadra invece non riesce nell’impresa di portarsi avanti sul Milano nella serie di Semifinale che li vedrà impegnati domani sera, mercoledì 3 maggio, alle ore 20:30 in Via Cinque ad Asiago per Gara 2.
Gara 1 è andata al Milano, che ha vinto sulla pista di casa per 6 reti a 2 “e ci sta, ci mancherebbe. Peccato, però, non aver visto l’Euro-atteggiamento di una settimana fa (alla European League giocata alle Canarie, ndr) rendendo così fin troppo facile il compito a una squadra che non ha certo bisogno di aiuti“, come dichiarato dalle Vipere.
“È stata una partita che poteva sicuramente girare in un altro verso” ha dichiarato Alessandro Rossetto dopo il match. “Abbiamo regalato dei gol che per l’umore della squadra sono stati deleteri. Mercoledì sarà diverso, soprattutto perché siamo a casa nostra“.
I risultati dei Playoff
Gara 2 in diretta streaming
Credit: foto Vanessa Zenobini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline