Nella seconda giornata di partite al Mondiale di 1^ Divisione Gruppo A di Nottingham l’Italia conquista un’altra vittoria superando per 6 reti a 1 la formazione della Corea del Sud. Gli Azzurri balzano così al primo posto nel girone, a punteggio pieno.
In questa occasione il premio MVP è andato a Daniel Mantenuto, ex Giallorosso, che ha siglato una doppietta personale, come Luca Frigo, suo compagno di linea; con loro sono andati a segno anche Brandon McNally e Thomas Larkin con una rete a testa.
Oggi per la Nazionale un giorno di ‘riposo’, con allenamento di recupero alla Motorpoint Arena e tradizionale foto di squadra: “Continuiamo a concentrarci sulla nostra crescita – spiega coach Mike Keenan –, abbiamo dovuto costruire un’identità e uno stile di gioco in un breve periodo e come coaching staff siamo felici delle risposte che stiamo ricevendo finora: dobbiamo sicuramente cercare di restare più lontani dalla panca puniti, ma anche in questo caso abbiamo reagito bene con il penalty killing, sappiamo quanto gli special teams siano una grande parte del successo nell’hockey“.
Gli highlights
La classifica attuale
Calendario e risultati
Sab 29 aprile, ore 17:00
Romania 2 – Italia 6
Dom 30 aprile, ore 20:30
Italia 6 – Corea del Sud 1
Mar 2 maggio, ore 17:00
Italia – Polonia
Mer 3 maggio, ore 17:00
Lituania – Italia
Ven 5 maggio, ore 20:30
Italia – Gran Bretagna
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline