È aperto al pubblico da ieri il nuovo parcheggio interrato che tanto attendevano i cittadini di Asiago. A comunicarlo è l’amministrazione comunale, impegnata da anni nelle varie battaglie che ne hanno accompagnato la realizzazione.
“Dopo sei anni possiamo finalmente vedere il parcheggio interrato aperto.
Sono stati 6 anni molto difficili, a causa delle moltissime complicazioni legate all’amianto presente nelle macerie di Asiago della prima guerra mondiale che hanno bloccato i lavori per molto tempo, le difficoltà legate alla burocrazia ed alle normative attuali talvolta sembravano insuperabili. Entro l’estate saranno completati anche i marciapiedi, le strade e la piantumazione degli alberi su tutta l’area circostante”, ha comunicato a sorpresa questo pomeriggio l’assessore ai lavori pubblici Franco Sella tramite i suoi canali social.
Ancora nessuna inaugurazione ufficiale, che verrà organizzata per l’estate, con tutta probabilità quando saranno conclusi anche i lavori di riqualificazione dell’area verde per bambini in superficie, quindi entro un paio di mesi al massimo.
I parcheggi all’interno della nuova struttura seguono le stesse tariffe della zona blu insistente lungo le vie di Asiago, con un’aggiunta funzionale però: chi entra a cercare parcheggio ha dieci minuti di autonomia, dopodiché potrà uscire senza dover pagare nulla.
E il sindaco Roberto Rigoni Stern commenta con orgoglio: “È bello entrare anche solo per vedere questo nuovo parcheggio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline